Best things in Paris!

P a r i s  J e  t’ a i m e

Paris, Paris, Paris!!! La città che mi ha rapito il cuore, con le lunghe passeggiate, i suoi boulevard interminabili e l’atmosfera che in questi giorni sa già di Natale! E’ una città da scoprire camminando. Ritornare a Parigi is always a good idea!

Read in English

T h e   b e s t   o f   P a r i s   v i a   I n s t a g r a m!

P r i n t e m p s  – H a u s s m a n n

Uno dei quartieri più affascinanti di Parigi e delle mete per lo shopping proprio vicino alle Galeries Lafayette che, come saprete è il centro commerciale più famoso al mondo. Sono una tappa da non perdere ragazze :). Printemps in francese significa “primavera” ed è proprio per questo che sulla facciata anteriore di questi grandi magazzini sono state scolpite le quattro stagioni. In questo periodo noterete sicuramente “Les vitrines de Noël des grands magasins parisiens”, le vetrine in grande stile allestite per i Natale. Mi è piaciuto molto lo spazio dedicato a “Noël Monstre“perché mi piace tutto quello che è insolito e bizzarro!

C a t h é d r a l e  N o t r e  D a m e  d e  P a r i s

Pont Notre – Dame

Poco più distante da Notre Dame, è uno dei ponti che attraversano la Senna. Mi piace restare lì a guardare il fiume e l‘intero paesaggio. Ve lo consiglio perché è molto rilassante e romantico, troverete anche qui le promesse d’amore con tanti “lucchetti degli innamorati“;) io mi diverto ad immaginare i loro volti e le loro storie!!!

M u s é e  d u  L o u v r e

marie zamboli paris

C h a m p s  –  É l y s é e s

E’ il viale più famoso di Parigi – si estende da Place de la Concorde fino a piedi del Arc de Triomphe. Lungo i suoi ampi , marciapiedi alberati , troverete gallerie, brasserie, atelier, cioccolaterie, grandi magazzini. Negozi da sogno come Louis Vuitton e Hugo Boss, così come Zara, H&M, Adidas e tanti altri low cost. E’ il posto adatto per shopping di tutti i tipi, uno dei miei preferiti senza dubbio 🙂 perché si respira l’essenza magica della città ed è altrettanto indicato per mangiare o bere qualcosa ( noi come avete visto su Instagram nel pomeriggio siamo stati da Starbucks in Galeries des Arcades).
” Il ya tout ce que vous voulez aux Champs – Élysées “, che si traduce in ” C’è tutto quello che si può desiderare agli Champs – Élysées “.  In questo periodo l’avenue si veste di Natale, così come tutta la città di Parigi! Tante luci ed immensi alberi addobbati. Basta passeggiare tra i mercatini di Natale, les marchés de Noël à Paris ed è stato bellissimo, come ritornare bambini!
Da questa posizione si possono raggiungere anche a piedi o pochi minuti di taxi, altri posti d’interesse come il Grand Palais e il Petit Palais ( entrambi spazi espositivi ) o volendo a 15 minuti a piedi le Galeries La Fayette e Printemps e se siete appassionate di Chanel, bhè anche il 31 di Rue Cambon. Esattamente dove vi è l’edificio, comprato da Gabrielle Chanel nel 1920 che, ospita ancora al pianterreno il negozio e nell’attico il laboratorio e lo studio dello stilista Karl Lagerfeld.

R U E  C L E R

A soli 5 minuti dalla Tour Eiffel, questa strada la consiglio per i ristoranti, i migliori di Parigi secondo me si trovano lì, e per i negozi, le farmacie, pasticcerie ed i migliori market! E’ qui che era il nostro appartamento parigino ed è stato come essere casa, con tutto quello che può servire! 🙂

 

27 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *