Cucinando il Gazpacho: una ricetta healthy, mentre mi preparo alla partenza! Questa settimana sarò a Milano – Ancona – Roma.


Cucinando il Gazpacho: una ricetta healthy, mentre mi preparo alla partenza! Questa settimana sarò a Milano – Ancona – Roma.


Buongiorno bellissime come state? Io sono di ritorno dalla Spagna, come avete visto su Instagram e devo dire che mi è piaciuta davvero molto (Io sarei rimasta volentieri altri giorni).  Oggi vi racconto che questa settimana sarò in 3 città diverse 🙂 Prima a Milano all’OPENING PARTY del nuovo grandissimo store di PULL & BEAR –  CLICCA QUI per vedere di cosa si tratta in corso Vittorio Emanuele ( seguiteci su Instagram per scoprire come essere dei nostri), poi ancora ad Ancora e Roma per farvi vedere altri impegni interessanti e novità molto ESCLUSIVE. Vi racconto tutto man mano ok?

Oggi mi sono dedicata a cucinare Il gazpacho:  è un piatto tipico Spagnolo, una zuppa fredda a base di verdure crude. Durante il mio breve viaggio un po’ per lavoro un po’ per divertimento, in Spagna mi è piaciuto moltissimo assaggiarlo. ( Già mi mancano la Spagna ed il suo bel clima, c’erano 24 ° mentre quando sono rientrata in Italia, a Salerno il cielo era grigio e tutt’ora non fa caldissimo) . 



La ricetta del gazpacho 

INGREDIENTI:

1 peperone rosso

4 pomodori grandi e succosi oppure 1 kg di pomodori maturi e succosi

½ cipolla rossa

1 cetriolo

1 pizzico di cumino macinato

3 cucchiai di aceto di vino rosso

½ cucchiaio di sale

1 spicchio d’aglio

200 grammi di olio extravergine


Con questi ingredienti ho preparato un gazpacho per 6-8 persone. Lavate i pomodori i peperoni e così tutti gli altri ingredienti rimuovendo semi o bucce, e affettateli. Quando sbucciate il cetriolo assaggiatelo; se è amaro, potrebbe rovinare il gazpacho. Pulite l’aglio, pelate e suddividete in 3 o 4 parti la cipolla. Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa. Lasciate riposare il gazpacho in frigorifero prima di servirlo come primo piatto per il pranzo o per la cena.


Datemi un feedback come sempre in un commento e fatemi sapere se vi va bel post con tanti altri miei outfit!

Grazie per la vostra presenza sul mio blog 😀 

Clicca sull’immagine 
per vedere il post sui miei programmi a Milano, all’open Party del nuovo e gigante store Pull & Bear.

Clicca sull’immagine per vedere an che il post sui miei posti preferiti a Milano
Clicca sulla foto se vuoi vedere il post all’Hard Rock a Roma

19 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *