La regola dello shopping non sbaglia mai! Se poi online è ancora meglio!

Buon pomeriggio carissime ed eccomi qui, per un secondo post del giorno! Parliamo della REGOLA DELLO SHOPPING! Bhè La regola dello shopping secondo me  non sbaglia mai!! Nella maggior parte casi è dimostrato scientificamente: se sei triste, deluso, stanco e perché no, se sei già felice, fare compere  tira su il morale e migliora la giornata. Ora, ecco…non parlo di acquisti solo in scarpe, borse e vestiti. Che sia shopping di libri o film, per la casa,  alimentare come ingredienti per nuove ricette, viaggi, benessere o altri servizi, l’idea ci rilassa e ci fa scaricare tensione. Dopo un esame universitario, dopo la scuola, un brutto litigio con il ragazzo o  l’amica, dopo una dura giornata a lavoro o se abbiamo il periodo mestruale (e ci sembra che la terra sia il posto peggiore da vivere), mangiare talvolta dedicarci ad uno sport,  come fare shopping ci sere a liberarci dalla negatività. Piace a tutti!
Vi è mai capitato di uscire e comprare un regalo per una persona cara? così senza un motivo, non perché sia il suo compleanno, ma solo per dimostrargli che gli vogliamo bene. Vi siete sentiti felici anche voi solo per averlo fatto?


Quale shopping io personalmente preferisco? Dove compro i capi dei miei outfit? che negozi scelgo? 
Sono le domande che mi vengono fatte più spesso sui social.
Vi rispondo sempre qui in un post. ( Avrete capito che il blog è il modo attraverso il quale mi piace rispondere alle vostre domande). Da parte mia preferisco solo lo shopping online! Che non me ne vogliano i commercianti e tutti negozi locali ma è la verità. Tutto quello che indosso arriva direttamente alla porta di casa mia o dell’ ufficio! ( Sono pigra e non amo la folla, quindi al massimo compro da  Zara, H&M ad ora di pranzo, non c’è mai nessuno hahah XD)
Tutto questo perché lavorando  su web mi trovo a conoscere  e voler indossare capi di tendenza non ancora presenti nella mia città.
Con gli ordini su web posso comprare ed avere direttamente a casa mia quello che mi piace realmente. Con internet TUTTI POSSIAMO ESSERE ALLA MODA o indossare quello che davvero ci piace. Perchè accontentarsi? 

Come fai a scegliere la taglia giusta?
C’è da dire che nella mia città come in molti altri posti in Italia, non si è affatto abituati a comprare online. Per molti sembra un discorso tutto nuovo. La prima cosa che mi si dice è : 
come fai a scegliere la taglia giusta? 
come essere sicuri del tessuto e della qualità? 
quanto costa la spedizione? 
ma devo aspettare molto per avere tutto a casa?


Rispondendo : Scelgo solo ed unicamente negozi affidabili,con un’alta risoluzione delle immagini. L’oggetto deve sembrare quasi  reale ai nostri occhi. Preferisco siti che inseriscono una descrizione dettagliata del prodotto sia per tessuti che per taglia. In genere vengono indicate le differenze in centimetri tra una taglia e l’altra. Quindi prendo le mie misure con il metro ed effettuo la mia scelta. 
Per e-commerce europei non dovreste pagare tasse oltre la spedizione. Poi molti dei siti che scelgo e che vedete consigliati nei miei outfit hanno spedizione gratuita in tutto il mondo. Spesso ci impiega 15 giorni o poco più ad arrivare il pacco ma per me ne vale la pena.

Meglio aspettare 15 giorni ,che accontentarmi subito, della maglia che hanno tutti e nemmeno mi piace!
Mi raccomando scegliete sempre siti di qualità ed affidabili nei feedback,  nei miei post giornalieri vi consiglio quali!

Ps: prometto che non scriverò mai più così tanto!! hahaha

Grazie di leggermi vi mando tanti baci, fatemi sapere cosa ne pensate e datemi i vostri consigli.




10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *