Preparare un Cupcake Gigante al cioccolato? Ecco dove trovare la forma in silicone e la mia ricetta.

Preparare un Cupcake Ginante al cioccolato? Ecco dove trovare la forma in silicone e la mia ricetta.

Dopo la mia ultima ricetta per cupcakes tradizionali 🙂 ( VISUALIZZA), ieri, in un po’ di tempo libero ho preparato un cupcake GIGANTISSIMO. Esatto 25 volte più grande di quello tradizionale.Ho ordinato la forma in silicone per farlo, su Goolp.it Vi dico subito cosa ho fatto:

 Preparazione Cupcake:

200 g di farina
100 g di cacao dolce
120 g di zucchero
1 bustina Vanillina
2 cucchiai grandi di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito in polvere

 Ponete in una ciotola lo zucchero e il burro a temperatura ambiente e con le fruste elettriche riducete gli ingredienti in crema, poi aggiungete le uova una ad una , il sale, la vanillina ed il cacao dolce. In ultimo incorporate la farina e il lievito setacciati  e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che l’impasto si presenterà omogeneo. Versate il composto in entrambi gli stampi, fino al limite d’orlo indicato all’intero. Infornate a 170 ° per circa 20 minuti e il cupcake sarà pronto. 

Decorarli utilizzando la crema  al  burro in una sax à poche dal foro molto più grande del solito, infine completate con i coriandoli color pastello.

Preparazione crema al burro:
Versate i 100 g di burro morbido in una ciotola e lavoratelo alla massima velocità con sbattitore elettrico per circa 30 secondi. Setacciate i 200 g di zucchero a velo e aggiungeteli man mano continuando a lavorare il composto fino a che la crema sarà diventata soffice e chiara. Potete aggiungere qualche aroma, o goccia di colorante alimentare. 

Fatemi sapere se vi piacciono e se ci proverete! Vi abbraccio forte buon sabato e grazie di leggermi sempre.
Per condivisioni extra blog ci sentiamo sui miei canali  Facebook –  Instagram @mariezamboli  🙂

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *