Ricetta per cupcakes buoni come a Londra e New York: belli, golosi e con una valanga di coriandoli color pastello!

Ricetta per cupcakes buoni come a Londra e a New York: 

belli, golosi e con una valanga di coriandoli color pastello!

Buongiorno dolcissime e felicissimo sabato! Oggi sono felice più del solito che sia sabato, perché è stata una settimana davvero pesante quindi il weekend mi ci voleva proprio :)) Ieri avevo voglia di cupcakes fatti in casa per la merenda, e perché no, anche per la colazione di oggi! In genere sono sempre di corsa e sempre presa dal tram tram di cose da fare quindi ho poco tempo per cucinare, ma mi sono ritagliata un oretta di pace pomeridiana proprio per prepararli. Dopo il pic nic con cupcakes al cioccolato, mi sono cimentata in questi soffici e super dolci che tengono fede alla vera ricetta originale. Ammetto che i miei qui, esteticamente non sono perfetti e io non sono impeccabile e  brava a guarnire i dolci, ma la cosa positiva è che il sapore era buono e voi provandoci potrete fare di meglio sicuramente 😀 hahah
Ma adesso procediamo con la ricetta……
Come vedrete dalle foto io ho scelto una confezione di “preparato per cupcake” che in effetti NON equivale affatto ad un prodotto già pronto del genere “versa ed inforna Cameo” per capirci. E’ solo un modo veloce per avere in un unico pacchetto tutto l’occorrente. (Eviterete  la ricerca disperata dei colori e disegni più carini e romantici, perché come vedete in queste confezioni ci sono dei colori bellissimi e c’è proprio tutto:  12 pirottini a pois, coriandoli color pastello, preparato per cupcakes, 2 bustine di zucchero a velo).  E’ costato solo poco più di 5 euro .
 In realtà sarete voi ad aggiungere gli ingredienti freschi, ovvero:
3 uova 
225 g di burro
per la preparazione del frosting ( crema al burro):
100g di burro + 200 g di zucchero a velo( già incluso nel preparato).

PS: NON DIMENTICATE LO STAMPO MULTIFORME PER CUOCERE I VOSTRI CUPCAKES IN FORNO ( o anche i semplici stampini tondi in alluminio usa e getta)


Preparazione Cupcakes:
Disponete il preparato per cupcake in una ciotola, aggiungete le 3 uova, una per volta, e i 125 g di burro morbido.  Impastate con uno sbattitore fino ad ottenere una pasta omogenea.
Versate, dividendo in parti uguali, il composto sui 12 pirottini a pois già precedentemente inseriti nello stampo multiforme per muffin, o nelle casseruole in  alluminio. Infornate a 160-170 ° per circa 20 minuti e i cupcakes saranno pronti. Decorarli utilizzando la crema  al  burro in una sax à poche, infine completate con i coriandoli color pastello.

SE NON AVETE IL PREPARATO:
150 g di farina
120 g di zucchero
1 bustina Vanillina
2 cucchiai grandi di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito in polvere

Ponete in una ciotola lo zucchero e il burro a temperatura ambiente e con le fruste elettriche riducete gli ingredienti in crema, poi aggiungete le uova una ad una , il sale, la vanillina. In ultimo incorporate la farina e il lievito setacciati  e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che l’impasto si presenterà omogeneo. Versate, dividendo in parti uguali, il composto sui 12 pirottini a pois già precedentemente inseriti nello stampo multiforme per muffin, o nelle casseruole in  alluminio. Infornate a 160-170 ° per circa 20 minuti e i cupcakes saranno pronti. 

Decorarli utilizzando la crema  al  burro in una sax à poche, infine completate con i coriandoli color pastello.

Preparazione crema al burro:
Versate i 100 g di burro morbido, una ciotola e lavoratelo alla massima velocità con sbattitore elettrico per circa 30 secondi. Setacciate i 200 g di zucchero a velo e aggiungeteli man mano continuando a lavorare il composto. fino a che la crema sarà diventata soffice e chiara. Potete aggiungere qualche aroma, o goccia di colorante alimentare. 


Fatemi sapere se vi piacciono e se ci proverete! Vi abbraccio forte buon sabato e grazie di leggermi sempre.
Per condivisioni extra blog ci sentiamo sui miei canali  Facebook –  Instagram @mariezamboli  🙂

40 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *