Some of my favorite hotspots in Milan – I miei posti preferiti a Milano!

Some of my favorite hotspots in Milano!!

Buongiorno bellissime e buon 25 Aprile 🙂 Oggi come promesso a tutte voi che me lo avete chiesto vi parlo dei miei posti preferiti a Milano. Abbiamo scattato tante foto delle mie giornate nei momenti di relax, proprio per condividerle con tutte voi, Yeeey!! Se vi ricordate su Instagram avevate visto un po’ di foto proprio in diretta. Siccome Milano oramai è un po’ la mia seconda casa, ho già individuato da tempo dove mi piace andare e cosa mi piace fare nella mia routine milanese. Per me ragazze, è sempre molto importante identificare i miei posti preferiti quando sono fuori casa, in qualsiasi città io viaggi mi piace l’idea di sapere come muovermi e dove andare nei diversi momenti della giornata.
E sono qui, con un mega sorriso a scriverlo e condividerlo  con tutte voi 😀 sperando che un po’ vi aiuti e che questi posti piacciano anche a voi. 
Per la colazione mi piacciono in particolare due posti, Bianco Latte e California Bakery ( o per un caffè al volo – e non parliamo di caffè espresso ma quello lungo all’americana – amo tantissimo anche Arnold Coffee in Cordusio a due passi dal Duomo). Sia da Bianco Latte che California Bakery mi piace fare colazione, brunch o merenda. Quando sono in uno dei due, non so mai cosa ordinare di preciso hahah perché mi piace tutto. Ci sono  crostate, torte e biscotti buonissimi, per non parlare dei croissant. 

Da Bianco Latte in particolare ordino sempre cappuccino ( per me è il più buono di tutti in assoluto) succo d’arancia, croissant o biscotti.  Ma devo dire che anche il gelato è super buono lì e ve lo consiglio. All’interno c’è anche una parte dove si possono acquistare cose molto carine, come tazze da tè, cioccolate e biscotti molto particolari.

Continua…..

Da California Bakery invece faccio il pieno di torta al cioccolato ( la porzione media è già grandissima) o anche cupcakes e succhi di frutta. Ovviamente ogni volta che sono lì non posso non ordinare anche un bagel alla francese è più forte di me mi piace troppo. 


Shopping: Oltre Zara, Coz e Mango che tutte voi conoscerete di sicuro, mi piace tantissimo & Other Stories, nuovo marchio del gruppo H&M,  anche a Milano dall’Aprile scorso, in corso Vittorio Emanuele. 

Trovate una  vasta offerta di accessori, borse, gioielli e scarpe ( che io amo particolarmente in questo store) mentre il primo piano è  dedicato alla bellezza, le creme e i rossetti mi sono piaciute molto.

Per l’aperitivo, o ancora per un pranzo veloce non manca mai la tappa in Terrazza Aperol, non solo per la location esclusiva, ma anche per l’ampio assortimento di cocktail e tradizionali analcolici per chi preferisce un aperitivo light. Un momento di vero relax ragazze!
( E con prezzi non del tutto cheap, ma sicuramente non eccessivi, e alla portata di tutte) 
Un’altra tappa fondamentale? Excelsior Milano 🙂 da non perdere!
Il tardo pomeriggio  – o serata –  mi piace trascorrerlo ai Navigli. Sono come un piccolo rifugio romantico, intimo e che fa un po’ Venezia a Milano. Soprattutto qui troverete tanti ma tanti localini dove mangiare, bere, e trascorrere una buona serata.
Questa è una parte dei posti che preferisco ragazze 🙂 molto presto dedicherò un secondo post con una seconda parte dei posti che più frequento, ci saranno anche cibi tipici “italiani”, e vi racconterò dove ho bevuto l’espresso più buono. Che ne dite vi va?

Fatemi sapere cosa ne pensate e scrivetemi in un commento tutti i vostri pareri e consigli! 🙂
Buon weekend e grazie di leggermi.
Un abbraccio

Vi aspetto su Instagram @mariezamboli  e anche Facebook 

Clicca sull’immagine e guarda anche il mio post precedente 😀

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *