Summer essentials!

S u m m e r   E s s e n t i a l s !

Ogni estate è come una sfida portare con sé solo gli elementi essenziali
Ci sono due alternative, o si è il tipo di ragazza dal look veloce e pratico: jeans, camicia bianca, infradito e drink di cocco fresco lungo la spiaggia 😀 o sei una di quelle che ci va pesante. Diversi costumi da bagno, più paia di occhiali da sole, creme protettive, libri, asciugamani, cappelli e la lista continua … proprio come me qualche anno fa ( sarei stata capace di portare la metà di quello che è in casa).  Poi qualcosa è cambiato, non so di preciso quando o perché, ma il mio look, così come il mio modo di selezionare gli essenziali da portare in valigia è totalmente diverso. La parola magica è “selezione” così da portare in viaggio solo l’indispensabile e quello che andrò ad usare realmente, per lasciare spazio a tanto tanto buon umore, divertimento e riposo.  Soprattutto porto come me già prima di partire un bel sorriso grande. 
In fin dei conti,  tutto quello che ci serve in vacanza non è racchiuso solo nelle cose materiali vero? Perché altrimenti resteremmo a casa. 
 H A I R :   J U S T   L I K E   H E A V E N 
 
Mi piace un hair style molto naturale in estate, soprattuto ora che ho cambiato look ai miei capelli 🙂 partendo dallo  Shampoo Mythic Oil L’Orèal .  Un segreto mitico per noi donne che siamo anche sempre di fretta. Alle volte ho così poco tempo per restare lì a perdermi in troppi trattamenti.
Con i principi dell’olio di crusca di riso, olio dei semi di cotone e olio di Argan. Ho scelto di consigliarvelo tra  i tanti che provato perchè è nutriente e per tutti i tipi di capelli.
Allo stesso tempo ho il problema di districare i capelli dopo lo shampoo, ma senza appesantirli troppo. Mi piace quella sensazione di leggerezza, così sui capelli ancora bagnati, applico L’Orèal Mythic Oil Soufflé D’Or CONDITIONER. Va lasciato in posa 3 minuti , nel frattempo si sente un profumo buonissimo ( ci tengo particolarmente)  e poi va risciacquato. Che siano lisci, ricci o mossi al naturale poco conta,  perché l’olio di Argan e dei semi di Cartamo sono adatti a tutti i tipi di capelli. Il mio segreto prima dell’asciugatura è disciplinare e proteggere la fibra capillare SEMPRE SEMPRE SEMPRE. Sarò sincera, un po’ i miei capelli sono sempre stati forti e lucenti di per sè. Un po’ appartengo a quelle ragazze che: ” sono pronta, solo 5 minuti, eccomi ho fatto!” ed in realtà hanno ancora una frittata in testa da lavare via ;D
Cerco di prendermene cura. Potete provare anche voi Elixir Ultime Kérastase. E’ importante dare un tocco luminoso e nutrire e riparare i capelli dalle aggressioni esterne.  Quando non ho tempo per lasciare in posa 30 minuti l’olio di cocco naturale che ritengo MIRACOLOSO, sostituisco con questo prodotto. Provo sempre ad assicurarmi che i capelli siano morbidi, resistenti, brillanti e preservati della loro leggerezza.
 F A C E   T R E A T
 
Già dal mattino mi piace nutrire la pelle del viso ed applicare questo siero illuminante antimacchie prima della protezione solare. Per un’abbronzatura perfetta e soprattutto per evitare appunto le macchie. Quello che mi piace più di tutto non è solo il suo profumo e la consistenza, ma che sia un siero tutto naturale, senza parabeni, oli minerali, sls. Non sono esperta di inci di un prodotto a 360° ma credo non ci siano neanche siliconi.  L’ho provato e testato alla grande ed è fuori dal comune!  😉
 
 U  V   P  R  O  T  E  C  T  I  O  N
 
Dal momento che la mia pelle è così scura, utilizzo una SPF 15-20 per il corpo. Proteggo in modo particolare il viso con SPF30 o anche fino a 50 a seconda dei periodi e del posto e fino ad ora ha funzionato perfettamente per me. Queste creme in particolare sono ottime. Out of this world!!! Quello che ho usato di più è stato Protocol 307 con attivatore di abbronzatura consigliatomi dall’esperta Chantal Sciuto.
N A I L  P O L I S H 
 
In inverno, mi piace essere semplice ed usare colori base per le unghie, mentre in estate scelgo il bianco , il blu, i colori pastello ed anche tonalità più calde e audaci. Soprattutto sui piedi. Ultimamente sto amando Chanel “Beige” 565.
B  R  O  N  Z  E  R 
 
Mi piace sempre usare un po di Bronzer CAUDALIE Divine Legs per raggiungere e mantenere un colore di pelle dorata. Quindi, prima di andare in spiaggia, applico un po’ di bronzee sulle gambe ma  tutto il viso e il corpo e lo lascio riposare un paio d’ore, mentre faccio colazione ad esempio. 
F A V O R I T E   S C E N T
Riesco a sceglierne un profumoe a seconda dell’occasione. Ultimamente lascio accompagnare le mie giornate dalle note di Kenzo Jungle. Uno dei miei preferiti e che porto spesso con me in valigia. Lo preferisco sia di giorno che di sera.
S  W  I  M  S  U  I  T  
 
Trovare il bikini o trichini giusto, dipende dalla destinazione e , la scelta cambia a seconda di quello che si ha da fare: se si ha intenzione di abbronzarsi o si tratta di una festa in piscina etc etc.  Ecco perché è bello avere una varietà di diversi stili di costumi da bagno. A volte mi piace fare lunghe nuotate, quindi scelgo qualcosa di comodo e pratico. Oppure per una bella giornata in spiaggia o prima di andare a drink a bordo piscina, mi piace sceglierne uno colorato, qualcosa con un interessante design giocoso. Il mio costume da bagno preferito di quest’anno è Caribe one piece di Cosabella che trovate online o anche a La Rinascente. Hanno pezzi incredibili! 
 
 
H E A D B A N D 
 
Di solito in spiaggia sono molto naturale con poco make-up ( o spesso senza). Un tocco leggero di BB Cream Clarins sul viso, mascara waterproof di Givenchy e un velo di balsamo Clarins o lucido Dior, i miei preferiti di questo periodo per le labbra. Anche quello che indosso è molto easy e semplice, così mi piace aggiungere un tocco speciale, come una fascia o un turbante. E’ questa la mia arma segreta ed anche una scelta molto pratica visto che tiene indietro i capelli quando il vento di mare soffia in faccia. I turbanti Missoni sono assolutamente da avere, così come la nuova collezione Stroili Evanescence. 
 

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *